Valutazioni e Perizie

DSC_2240.JPG

Valutazioni
Le valutazioni sono gratuite e senza impegno per la proprietà. 
Si eseguono valutazione su una singola opera/arredo o su intere collezioni. La valutazione indicata viene formulata in base allo studio dell’andamento di mercato, ai recenti risultati d’asta internazionali ed allo stato di conservazione. 
Una prima valutazione di massima si può richiedere inviando una fotografia del bene ed indicandone le dimensioni anche via e-mail.

Perizie
Perizie e stime scritte vengono rilasciate esclusivamente dopo una visione diretta dell’opera e sempre in base all’andamento del mercato attuale ed allo stato di conservazione dell’opera. Il costo del servizio si calcola in base ad una percentuale sul totale della perizia.

Divisioni ereditarie
Si eseguono anche stime per divisioni ereditarie realizzando un inventario con descrizioni accurate e valutazioni di mercato. Il costo del servizio si calcola in base ad una percentuale sul totale della perizia. RBfineart può infine consigliare e incaricarsi anche dell’alienazione dell’intero lascito ereditario.

Inventari per collezioni
RBfineart realizza inventari a scopo di archivio o per fini assicurativi.
Viene redatto un documento elencativo dei beni con descrizioni complete delle opere (autore o attribuzione, soggetto, materiali, misure, provenienze, eventuali archiviazioni e stato di conservazione) e valutazione di mercato.
I costi per la compilazione degli inventari si calcolano in base alla complessità e al tempo richiesto per la realizzazione e la ricerca, non in base al valore delle opere.